Accatastamento di un fabbricato

Per accatastamento di un fabbricato si intendono tutte quelle procedure necessarie per iscrivere in catasto un immobile.

Le procedure, in linea di massima, sono costituite da una prima fase dove si inserisce il fabbricato sulla mappa catastale e da una seconda fase dove il fabbricato viene censito al catasto dei fabbricati con la conseguente attribuzione della rendita catastale.

Come richiedere un accatastamento di un fabbricato online?

Inserisci i dati richiesti nel seguente form, ricevi i preventivi dai nostri professionisti e scegli il preventivo più conveniente!

richiedi subito

Ricerca per:

Scegli un'opzione:

Dati

Accedi o registrati

Conferma

Termini e condizioni generali




I campi contrassegnati con * sono obbligatori

L’accatastamento può essere diviso in n. 4 tipologie:

- Nuovo Fabbricato: tipologia con la quale viene accatastato un fabbricato a seguito di una nuova edificazione;

- Fabbricato Rurale: tipologia con la quale viene accatastato un fabbricato a seguito di una nuova edificazione (si precisa che in questa tipologia rientrano tutti i fabbricati che hanno i requisiti di ruralità);

- Fabbricato fantasma: tipologia con la quale si identificano tutti quei fabbricati oppure ampliamenti di fabbricati mai dichiarati e presenti all’interno delle liste pubblicate dall’Agenzia delle Entrate (liste ottenute mediante la sovrapposizione delle mappe catastali con le foto aeree);

- Fabbricato ex rurale: tipologia con la quale viene accatastato un fabbricato che ha perso i requisiti di ruralità.



Compila tutti i campi in base alle tue necessità e in brevissimo tempo riceverai dei preventivi che soddisferanno le tue richieste!